Via Di Martiena, 4/a

Montepulciano (Si)

Italia

Montepulciano

Città medievale circondata da vigneti conosciuta per il suo vino rosso "Nobile". Piazza Grande ospita il Palazzo Comunale del XIV secolo, con una torre che offre una vista mozzafiato sulla campagna circostante. Le otto storiche "contrade" nel mese di Agosto danno vita al famoso palio medievale denominato "Bravio delle Botti".

Pienza

Situata nel cuore della Val d'Orcia, caratterizzata da piazze e palazzi cinquecenteschi ha ottenuto il riconoscimento di sito Unesco. Famosa, inoltre, per la produzione del formaggio "Pecorino di Pienza".

Montalcino

Splendida cittadina medievale nota per la produzione del vino Brunello. Punto panoramico di notevole interesse.

Cortona

Principale centro culturale e turistico della Val di Chiana aretina, dalla sua posizione elevata domina la vallata offrendo un panorama mozzafiato.

Siena

Si distingue per i suoi edifici medievali in mattoni. Piazza del Campo, la piazza centrale dalla caratteristica forma a ventaglio, è sede del Palazzo Pubblico e della Torre del Mangia da cui si gode di una vista stupenda. Le diciassette storiche "contrade"  danno vita al famoso "Palio dei cavalli".

Arezzo

La Cattedrale di Arezzo ospita un affresco del XV secolo di Piero della Francesca raffigurante Maria Maddalena.  La Basilica di San Domenico ospita il Crocifisso di Santa Croce, dipinto da Cimabue nel XIII secolo. L'imponente Fortezza Medicea offre una splendida vista sulla città. La città inoltre è Famosa per la "Giostra del Saracino".

Perugia

Città del cioccolato conosciuta per la famosa azienda "Perugina", capoluogo dell'Umbria nota per le mura medievali difensive attorno al centro storico, il Palazzo dei Priori, la cattedrale gotica, la Fontana Maggiore.

Assisi

Cittadina umbra, luogo di nascita di San Francesco, uno dei santi patroni d'Italia. La basilica è un'imponente chiesa del 1253. Gli affreschi duecenteschi che ritraggono la vita di San Francesco sono stati attribuiti anche a Giotto e Cimabue. La cripta ospita il sarcofago  del santo.

Val d'Orcia

La Val d'Orcia, patrimonio dell'umanità, è il simbolo della bassa Toscana, caratterizzata da colline rotondeggianti e panorami mozzafiato. Caratteristica è la famosa strada "serpentina" a ridosso del borgo medievale di "Monticchiello"

Cappella della Madonna di Vitaleta

Edificio sacro che si trova nel comune di San Quirico immersa nello splendido paesaggio della Val D'Orcia in mezzo alle Crete Senesi.

Crete senesi

Patrimonio Unesco, il nome deriva dall'argilla, o creta, presente nel terreno, che dà al paesaggio il caratteristico colore grigio-azzurro e un'apparenza spesso descritta come "lunare".  Il paesaggio è caratterizzato da colline brulle e dolcemente ondulate, querce e cipressi solitari, poderi isolati in cima alle alture, tratti di bosco negli avvallamenti, fontoni che raccolgono l'acqua piovana. Tipiche conformazioni del terreno sono i "calanchi", le balze e le biancane.

Via Francigena

Il grande itinerario attraversa territori di straordinaria bellezza, che meritano di essere esplorati con tutta calma. Borghi dimenticati, sapori autentici, paesaggi incantevoli da attraversare con lentezza, a piedi o in bicicletta.


Monte Amiata

Montagna di origine vulcanica alta 1746 metri situata tra la Maremma, la Val d'Orcia e la Val di Paglia. Punto panoramico di notevole interesse dal quale si gode di una vista a 360 su tutta la Toscana.

Castiglione del Lago

Sorge su un promontorio situato sulla riva occidentale del lago Trasimeno, il lago più esteso dell'Italia centrale, quarto tra i laghi italiani subito dopo il lago di Como.

San Gimignano

Città medievale situata a sud-ovest di Firenze famosa per la piazza centrale di forma triangolare oltre alla miriade  di torri medievali fra le quali Torre Grossa. Nel Duomo di San Gimignano è possibile ammirare gli affreschi del Ghirlandaio.

Orvieto

Piccolo borgo dell'Umbria di origine etrusca abbarbicato su una rupe di tufo famoso per Duomo (1290) con la sua facciata a mosaico ed il Pozzo di San Patrizio (XVI secolo).

Civita di Bagnoregio

Estremamente suggestiva ed abitata da sole sedici persone è raggiungibile attraverso un ponte pedonale. A causa della progressiva erosione della collina sulla quale sorge che ha generato la formazione dei famosi "calanchi" viene chiamata "la città che muore".

Lago di Bolsena

Il lago di Bolsena può vantare un ambiente naturale quasi completamente incontaminato ed è uno dei pochi grandi laghi italiani ad essere completamente balneabile grazie alla pulizia delle sue acque.

Pitigliano

Il caratteristico centro storico è noto come la piccola Gerusalemme, per la storica presenza di una comunità ebraica. Arroccata su un promontorio di tufo ha una forma molto suggestiva.

Terme di Rapolano

La Toscana è la regione che vanta il più alto numero di strutture termali d'Italia, grazie alla presenza di numerosi giacimenti d'acqua (termale) di origine vulcanica.

Terme sensoriali di Chianciano

Situate a Chianciano Terme, i classici trattamenti termali si armonizzano e si fondono con le filosofie orientali creando un luogo magico dove coccolare il proprio corpo e i propri sensi

Terme di Saturnia

Costituite da un'unica sorgente di acqua termale la quale sgorga ad una temperatura costante di 37,5 gradi e  caratterizzate del fatto di essere "libere" sono assolutamente le terme più suggestive della Toscana.

Bagno Vignoni

Il villaggio è situato in Val d'Orcia, nelle vicinanze della via Francigena. Le acque che sgorgano in questo luogo vennero utilizzate fin dall'epoca romana a scopi termali.

Castiglione della Pescaia

Località turistica della Maremma, ha ricevuto molteplici riconoscimenti per la qualità ambientale; viene denominata "la piccola Svizzera" o "la Svizzera della Maremma".

Porto Ercole

Situato nel territorio dell'Argentario, fa parte de i borghi più belli d'Italia. Salendo nella parte alta del borgo a picco sul mare cristallino si gode di un panorama mozzafiato.

Argentario

Località turistica ed oasi naturare protetta di grande tradizione marinaresca, si trova all'estremità meridionale della Toscana, nella Maremma Grossetana ed è parte dell'area geografica conosciuta come "Costa d'Argento" caratterizzata da acque cristalline.

Valdichiana Outlet Village

Shopping area di notevole interesse situata a pochi metri dal casello dell'autostrada A1 "Valdichiana" caratterizzata dalla presenza di numerosi negozzi con brand di alto livello.